Anbeta Toromani e Alessandro Macario

Alessandro Macario e Anbeta Toromani

La danza non è solo lavoro, sudore, fatica, disciplina ma anche passione, sentimento e amore  come nel caso di Anbeta Toromani ed Alessandro Macario.

Lei è la stella indiscussa della danza televisiva del momento mentre lui è primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, due grandi artisti spesso in coppia sulla scena ed a quanto pare anche nella vita.

Anbeta Toromani, oramai italiana acquisita ma di origine albanese, è nota al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi alla quale ha partecipato prima come concorrente ed in seguito da ballerina professionista.

È l’emblema della ballerina, eterea,  legato principalmente al rigore ed alla disciplina che lo studio della danza le ha conferito.

E’ spesso accompagnata dal ballerino Alessandro Macario. Di origine napoletana e già all’età di 10 anni è entrato a far parte della scuola di ballo del Teatro San Carlo dove si è diplomato nel 1998.

Ha danzato per i principali enti lirici italiani, ha fatto parte della Compagnia del Teatro alla Scala, ha danzato per l’Opera di Roma e nel 2001 è stato solista del Teatro Comunale di Firenze sotto la guida di Elisabetta Terabust.

Una carriera importante contornata da molti riconoscimenti come il Premio Positano ed il Premio Anita Bucchi e la richiesta di ospitate anche all’estero come nel caso del Noryko Kobayashi Ballet di Tokio.

Il loro grande talento animerà la seconda edizione del Festival Internazionale della Danza e delle Danze che si terrà a Nepi dal 22 al 25 giungo 2016.

Anbeta Toromani e Alessandro Macario premiati eccelenti con il Premio Internazionale “Lo Schiaccianoci d’oro”.

Alessandro Macario e Anbeta Toromani

Print Friendly, PDF & Email